POLITICA DELLA QUALITÀ

L’esperienza raccolta dai Soci della Gemini S.r.l. in anni di lavoro nel settore della subfornitura ha permesso all’azienda di riuscire a soddisfare pienamente le esigenze delle aziende locali in termini di assemblaggio meccanico e rivestimento.

La Direzione della Gemini S.r.l. si propone come obiettivo generale di offrire una fornitura continua, puntuale, di qualità ed economicamente competitiva, di migliorare continuamente la Qualità del servizio reso ai clienti, attraverso:

  • la pianificazione delle proprie attività;
  • aumento dell’affidabilità interna e dei fornitori;
  • l’analisi dei bisogni e delle esigenze dei clienti e il relativo soddisfacimento;
  • l’assicurazione degli standard qualitativi di produzione.

La Direzione è consapevole che per raggiungere tale miglioramento è necessario adottare un sistema di valori conosciuti e condivisi da parte di tutti i componenti dell’organizzazione e dalle parti interessate, che indirizzino le attività di ognuno verso la più completa soddisfazione reciproca.

Soddisfare le esigenze delle parti interessate vuol dire creare un rapporto di collaborazione e fiducia innanzitutto con il cliente, fidelizzarlo, affinché aumentino le commesse affidate a Gemini.

Questo significa attuare azioni che consentono di:

  • comprendere ed analizzare il contesto in cui operiamo al fine di garantire alle parti interessate attività e servizi efficienti, sicuri e puntuali nel pieno rispetto delle norme, utilizzando mezzi e processi idonei;
  • lavorare per dare reddito alla nostra attività al fine di sviluppare e consolidare la nostra Azienda, analizzando e valutando puntualmente i rischi connessi;
  • valorizzare capacità e competenze del personale interno, fornendogli mezzi idonei per il perseguimento degli obiettivi affidati, ivi inclusa la formazione;
  • stimolare l’iniziativa e convogliare il personale negli obiettivi aziendali di miglioramento del servizio offerto, al fine di garantire serenità e continuità nel lavoro;
  • garantire l’utilizzo di macchinari ed impianti aggiornati per mantenere elevata la qualità e la sicurezza dei processi di produzione e dei prodotti;
  • adottare linguaggio, regole e procedure comuni per evitare l’insorgere problemi;
  • realizzare un ambiente di lavoro sicuro e sereno.

Nel rispetto di tali principi generali il programma di qualità aziendale identifica degli obiettivi annuali.

Il grado di soddisfacimento di tali obiettivi sarà controllato direttamente dalla Direzione Generale. Gli stessi responsabili devono assicurare che la Politica qui espressa venga diffusa, compresa e attuata a tutti i livelli.

Data redazione: 04/06/19

La Direzione